Montepulciano - Pubblichiamo la nota del gruppo consiliare di maggioranza sulla questione mensa.
Niente strumentalizzazioni sui figli e sulla scuola. La Maggioranza assicura chiarezza e trasparenza sulla vicenda della mensa
Il gruppo di maggioranza esprime profonda preoccupazione per la strumentalizzazione politica che sta avvenendo sulla questione mensa scolastica. Respingiamo il tentativo di utilizzare a fini di lotta politica l’ increscioso episodio che è accaduto a mensa, e, come gruppo, ribadiamo con tranquillità e serenità l’impegno per lavorare a fare chiarezza e ad assicurare la massima trasparenza sulla vicenda, come del resto sempre abbiamo fatto.
Serenità e trasparenza che ha già dimostrato, nell’ultima seduta del Consiglio Comunale, l’Assessore Francesca Profili, rispondendo alla specifica interrogazione del consigliere Valerio Coltellini (lista civica “ Insieme per cambiare”), ribadendo di aver fatto tutto ciò che le competeva, non appena notiziata dell’accaduto.
Già in quella circostanza, l’Amministrazione ha ribadito il proprio impegno e la propria determinazione per verificare se vi siano eventuali responsabilità a carico del gestore del servizio o a carico del singolo fornitore, e ove questa siano accertate, la Stessa non esiterà ad adottare i conseguenti provvedimenti per tutelare la qualità del servizio e la tranquillità dei cittadini, dandone adeguata comunicazione.
Questi sono i valori che vogliamo tutelare e promuovere, e questi i problemi che vogliamo risolvere; ci dispiace notare come ci siano forze politiche che invece di risolvere i problemi siano semplicemente a caccia di pretesti per chiedere le dimissioni di qualcuno.
Invitiamo i consiglieri del Movimento 5 Stelle, che per il ruolo politico che ricoprono hanno modo di far valere le proprie posizioni nelle commissioni e nei banchi del consiglio comunale, a dare il proprio contributo attivo nelle sedi istituzionali di cui fanno parte e a non limitarsi alle facili uscite sui blog!
Ribadiamo la nostra fiducia nell’operato dell’Assessore Profili e della Giunta, invitandoli a proseguire nella proprio impegno e assicurando la piena informazione, al consiglio e alla cittadinanza, su tutti i passaggi e sui provvedimenti che intenderanno assumere, al fine di scongiurare il ripetersi di tali spiacevoli episodi.